Foto e contenuto dei post sono di proprietà dell'autrice.

Riproduzioni, anche parziali, necessitano di autorizzazione preventiva.

mercoledì 27 febbraio 2013

Funghi al forno senza grassi: ricetta light

I funghi light che hanno un ripieno molto semplice sono uno dei piatti da me preferiti in questa dieta. Personalmente preferisco quando sono più conditi, ma restano un piatto gradito anche nella sua semplicità.

Funghi light al forno

"Muoviti e la fame di passerà": ci credete? Bravi, non credeteci. Ultimamente mi muovo davvero tanto, e la cosa non mi rende particolarmente felice. Però placa la coscienza, e mi fa sperare in un più rapido dimagrimento (e soprattutto salutare).

In questo momento della mia vita (nonostante il mio sconosciuto passato da sportiva) non mi muovo molto volentieri. Anzi, affatto volentieri. Se incontrate una tipa in tuta e scarpe da ginnastica che si aggira per le vie più disparate della mia città, con sguardo incazz poco giulivo desiderando che il supplizio finisca presto, quella sono io.


Funghi light al forno

Stringo i denti e vado avanti, nella dieta, nello sport, e parlando schiettamente non vedo l'ora che sia finita. Ma gli obiettivi non galoppano verso le cifre più basse della bilancia, ed anche se i risultati si vedono, la strada è ancora lunga. Ed allora servono incentivi: nel gusto, e anche nell'attività fisica.
That's all.

ingredienti

Per 2-3 persone:
  • 8 funghi champignon
  • 1 carota
  • prezzemolo q.b.
  • 8 fette di prosciutto di pollo 3% di grassi
  • sale
preparazione

Pulite i funghi con una spazzolina per eliminare la terra, e staccate il gambo.
Tritate i gambi insieme alla carote e al prezzemolo, tenete da parte.
Spellate la cappella dei funghi, quindi riempitela col trito.
Piegate una fetta di prosciutto e mettetela su ogni fungo.
Salate ed infornate, con qualche goccia di olio, per circa 10 minuti ad alta temperatura.

-----------
© Melazenzero. Immagini e contenuti sono protetti da copyright. Si prega di non utilizzare le immagini senza previa autorizzazione. Se si vuole ripubblicare questa ricetta o i concetti espressi nella descrizione, si prega di ri-scrivere la ricetta con parole proprie, e porre sempre e comunque un link a questo post per la ricetta.

4 commenti:

Lallabel ha detto...

Mh.. ti capisco bene. Ho ripreso la dieta ma non in modo così serio come dovrei mi sento gonfissima...
proverò sicuramente questa ricetta, solo che poi rischio di farmi fuori tutta la teglia! SOB!

Mimma Morana ha detto...

Buona e leggera questa preparazione!! Un'ottima idea per il mio doppio che è sempre a dieta!!!!

Mela ha detto...

Lallabel, credo proprio che tu possa permetterti tutta la teglia... hai visto? Non hanno grassi né carboidrati, solo fibre!

Paolina ha detto...

Sto leggendo le tue ricette light,visto da da agosto ad oggi da 85 Kg son passata a 75,ma non riesco a non trascrivere nell' agenda dei dolci veramente buoni che trovo sfogliando le pagine...

www.mammole.it Ticker
E' per questo che ogni tanto latitiamo...